Sito scoperto per caso, guardavo la mappa alla ricerca di un posto isolato dove poter volare. All'improvviso ho notato questo sito, ho controllato su d-flight che si potesse volare, l'altezza massimo di volo e sono partito.
Quando sono arrivato mi stavo per scoraggiare, l'unico punto dove accedere per fare le riprese era la stradina che lo costeggia, alberi altissimi si parano davanti come a formare un muro, tra di essi peró c'era un varco, quello del cancello d accesso al sito, che peró era chiuso. Bene da questo varco ho fatto passare il drone dal quale l'ho pilotato a vista.
Parco archeologico di Suessola (Na) Nov 28 Suessola ricadde sotto l’influenza dei Sanniti fino alla sconfitta che questi ultimi subirono, proprio nell’area di Suessola, dai Romani durante la prima guerra sannitica: fu così che la città passò sotto i Romani.
Questi sono gli unici cenni storici che sono riuscito a reperire in rete. Il sito é in stato di abbandono e ovviamente chiuso al pubblico.
Il paesaggio é pianeggiante, é una zona diciamo agricola, con tanti campi e terreni tutto intorno. A vista non c'é il panorama, finché non ci si alza con il drone e si puó ammirare un lato del vesuvio.
Impostare sul navigatore "parco archeologico di suessola" e vi porta fino a fuori il sito, consiglio di darsi uno sguardo su maps con lo street view per capire bene in quale traversa girare, eventualmente ci sta anche il cartello, mezzo nascosto, ma c'é.
Marca
Modello